Calcio - 07 dicembre 2016, 07:30

Champions League, questa sera Juventus-Dinamo Zagabria

Ultima giornata nel girone H della massima competizione europea per club. Gli scontri Juventus-Dinamo Zagabria e Lione-Siviglia sanciranno i verdetti per le qualificazioni alle fasi finali.


Cresce l’attesa per l’ultimo turno dei gironi di Champions League. Questa sera, ore 20 e 45 allo Juventus Stadium, si giocherà Juventus-Dinamo Zagabria. I bianconeri si presentano in campo per confermare il primo posto nel girone ed evitare un sorteggio difficile, come ha affermato in conferenza stampa Massimiliano Allegri. Il Mister ha anche detto, in maniera ironica come è nel suo stile, che se il Siviglia arrivasse secondo avrebbe dei vantaggi, in quanto non potrebbe giocare contro Atletico Madrid, Real Madrid e Barcellona, tutte e tre prime nei rispettivi gironi.

Sembrano esserci ancora dei dubbi sulla formazione iniziale, in particolare per quanto riguarda il reparto difensivo: Barzagli sta recuperando ma domani non giocherà, Chiellini e Sandro riposeranno mentre tornerà titolare Evra; probabile quindi l’impiego della difesa a quattro con Sturaro terzino destro. A Centrocampo ci saranno Marchisio e Lemina, non giocherà Khedira. In attacco confermati Higuain e Mandzukic, probabile un impiego di Dybala nel secondo tempo.

Al termine della conferenza è stato chiesto all’allenatore perché la Juventus non vince in casa, in Champions, da quasi un anno e l’allenatore ha risposto deciso che questa sera otterrà la vittoria e che quest’anno è stato un girone anomalo, con due vittorie pesanti in trasferta e due partite "buttate" in casa, ma il calcio è così.


Vedremo se questa sera la Juventus riuscirà ad ottenere la tanto agognata vittoria casalinga. 


Probabili formazioni:
Juventus (4-4-2): Neto; Sturaro, Rugani, Benatia, Evra; Cuadrado, Marchisio, Lemina, Asamoah; Mandzukic, Higuain.

Dinamo Zagabria (4-5-1): Livakovic, Pivaric, Benkovic, Sigali, Matel; Knezevic, Pavicic, Machado, Soudani, Coric; Junior.

Giorgio Remuzzi