“Dimostreremo che questo grande appuntamento culturale continua ad avere tantissimo e lo renderemo il Salone più straordinario di sempre”. Chiara Appendino rilancia l’iniziativa natalizia del 30° Salone Internazionale del Libro. Fino al 7 gennaio in moltissime librerie di Torino e provincia sarà infatti possibile acquistare l’ingresso ridotto all’iniziativa, al prezzo ridotto di 6 euro
“La scelta che abbiamo fatto”, commenta il sindaco, “è stata quella di diffondere queste iniziative esclusivamente attraverso la rete delle librerie cittadine”.
“Le piccole librerie”, continua, “sono un tesoro non solo di cultura e esperienza, ma anche di umanità. Sono quei luoghi dove possiamo ancora chiedere un consiglio sul nostro prossimo libro da leggere”.
“Come sapete, nonostante le difficoltà ereditate, noi crediamo molto in questo importante evento per la Città e, in questi mesi, ho potuto constatare quante migliaia di torinesi insieme a noi non vedano l’ora di varcare le soglie del 30° Salone del Libro di Torino”. “Dimostreremo che questo grande appuntamento culturale continua ad avere tantissimo da dare e, tutti insieme – librai e cittadini in primis – lo renderemo, come abbiamo già detto, il Salone più straordinario di sempre”, conclude Appendino.
Ieri la casa editrice Adelphi ha però annunciato, in una nota, che non parteciperà nè al Salone del Libro di Torino, nè di Milano.