Basket - 15 dicembre 2016, 15:05

Basket, Under 15 maschile: doppia sconfitta per il MyGlass Chieri

La squadra di Savaglio è stata battuta sia da Ceva sia da Piossasco

Si conclude con 3 vittorie e 5 sconfitte il girone di andata del campionato under 15 del Basket Chieri, che la scorsa settimana ha giocato e perso le due sfide contro il Reviglio Borsi di Ceva e contro l’Elpi-Nicma di Piossasco. Nella prima delle due gare, disputata al Palasport San Silvestro di Chieri, i biancorossi sono usciti sconfitti 36-65 al termine di una prestazione decisamente opaca per tra quarti (parziali 19-10 0-19 8-15 9-21).

“Peccato perché dopo un primo periodo molto buono abbiamo ‘spento la luce’ e non siamo più riusciti a rientrare in partita - commenta coach Andrea Savaglio - dal secondo parziale in poi non c’è stata intensità difensiva e neppure gioco di squadra in attacco”.

Molto meglio, al di là del risultato, la prova offerta dai giovani atleti del Basket Chieri nel match di sabato a Piossasco. I padroni di casa si sono imposti 67-33, confermandosi una delle migliori squadre del girone di regular season. “Abbiamo incontrato una formazione ben allenata e dotata di ottimo gioco corale - afferma il tecnico chierese - e tolto il primo quarto, che di fatto ha deciso la partita, la sfida è stata abbastanza equilibrata e divertente”. Archiviato il girone di andata, il Basket Chieri può guardare alla prima giornata di ritorno, in programma sabato prossimo a Savigliano. “L’obiettivo dei prossimi otto match è migliorare il record vittorie/sconfitte - conclude coach Savaglio - ma soprattutto acquisire una mentalità più vincente; vorrei più concentrazione e convinzione in partita, per raccogliere i frutti del buon lavoro che svolgiamo in settimana”.

TABELLINO
MyGlass Basket Chieri – Borsi Ceva 36-65 (19-10 0-19 8-15 9-21)
Chieri:
Sabato 11, Martinello 11, Murgia 5, Giannetta 4, Maestri 2, Savio 2, Chiara 1, Motaran, Baffoni, Torac, Strumia. All. Savaglio

Piossasco – MyGlass Basket Chieri 67-33 (25-5 13-8 15-9 14-11)
Chieri:
Malai Mare 9, Sabato 9, Giannetta7, Martinello 5, Maestri 2, Savio 1, Motaran, Baffoni, Strumia, Schuëring, Torac, Murgia. All. Savaglio

c.s.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.