Basket - 21 dicembre 2016, 14:28

Under 20 maschile: il Basket Chieri cade nel derby contro il BEA

Due palle perse nel finale hanno condannato la squadra di coach Miano per il 60-62 finale

Decima giornata di campionato under 20 e derby al Palasport San Silvestro tra Basket Chieri e BEA Chieri. Match importante per entrambe le squadre, che coltivano ambizioni di alta classifica; atmosfera degna di una stracittadina, con tanta gente sulle tribune. A spuntarla è stato il BEA, a segno con il punteggio di 60-62 al termine di una sfida dai due volti (parziali 15-20 8-13 19-13 18-16). Prima metà di gara a favore degli ospiti, bravi ad approfittare delle incertezze dei biancorossi in fase di conclusione. Seconda parte di match che ha invece visto crescere i padroni di casa, capaci di agguantare il pareggio e di salire anche in vantaggio, prima di arrendersi nella volata finale. “L’approccio non è stato dei migliori - spiega coach Maurizio Miano - nei primi due quarti, pur costruendo buone azioni e ripartendo in qualche occasione in contropiede, abbiamo sbagliato diversi tiri apparentemente semplici”. Decisamente migliore la partenza del BEA, capace di raggiungere il massimo vantaggio di più 12 prima di andare all’intervallo sul più 10 (23-33).

Nella ripresa il BC ha lentamente recuperato lo svantaggio, presentandosi appaiato agli avversari negli ultimi 3 minuti. Ma nel finale punto a punto ha pagato a caro prezzo due palle perse e un fallo, trasformato in due punti dalla lunetta. “Nel complesso sono soddisfatto per il gioco espresso dalla squadra, al di là degli errori al tiro di cui abbiamo già detto - commenta coach Miano - e sono contento anche per la reazione messa in campo nella ripresa. I ragazzi sono stati bravi anche a rimbalzo e ai liberi. Peccato per la sconfitta, sulla quale pesano i canestri che non abbiamo segnato all’inizio”. Da segnalare, per quanto riguarda i biancorossi, l’assenza di Magliano per infortunio e il fatto che tutti i giocatori sono andati a punti. Nelle vacanze di Natale proseguiranno gli allenamenti, in vista della trasferta a Rivalta in programma il 10 gennaio.

MyGlass Basket Chieri – BEA Chieri 60-62 (15-20 8-13 19-13 18-16)
MyGlass Basket Chieri: Iampietro 10, Coeli 8, Caretto 2, Miravalle 9, Rusco 2, Ferrero 7, Taricco 12, Perlo 2, Aschieri 2, Peirani 6. All. Miano, viceall. Savaglio

c.s.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.