Attualità - 17 gennaio 2017, 15:06

Degrado ad Aurora, Montanari: "Impegno ad affrontare i problemi"

Montanari: "Avviaremo tavoli specifici, a partire dal commercio, settore sul quale sto già lavorando"

"Mi impegno ad affrontare uno ad uno i problemi di Aurora". A dirlo è il vicesindaco Guido Montanari, nel corso di un incontro con i cittadini residenti nel quartiere della Circoscrizione 7. L'area è afflitta da un profondo stato di degrado, secondo quanto denunciato da una petizione popolare firmata da 1823 torinesi. Si va dalla microcriminalità, agli scippi, risse, bivacchi e spaccio: "anche e soprattutto la notte. Territorio dove molte attività commerciali hanno abbassato definitivamente le saracinesche".

"Mi impegno ad affrontare uno ad uno i problemi."- ha commentato il vicesindaco Guido Montanari, che ha proseguito:"Avviaremo tavoli specifici, a partire dal commercio, settore sul quale sto già lavorando".

"Ci occuperemo di sistemare le aree degradate", ha continuato l'assessore all'urbanistica,"così come di effettuare controlli sulle facciate degli stabili". 

Cauta la posizione di Montanari sul suk a Ponte Mosca, che il Comitato Spontaneo Quadrilatero Aurora ha ribadito di non volere. "C'è una delibera che temporaneamente colloca lì il mercato di libero scambio".

Cinzia Gatti