Da più di tre mesi e mezzo i lavoratori della GTT aspettano di essere ricevuti dall'amministrazione Appendino. Per domani, mercoledì 18 gennaio, era stata fissata una commissione per discutere del servizio e dei lavoratori. Un confronto che però é stato nuovamente annullato, in una situazione che a detta dei dipendenti sta assumendo dei :"contorni grotteschi".
Lo scorso 15 settembre i consiglieri del Pd Enzo Lavolta e Domenico Carretta avevano infatti presentato un'interpellanza al sindaco:"per reinternalizzare le manutenzioni, procedere all'assunzione degli operai necessari a svolgere questi interventi e giungere all'unificazione contrattuale dei dipendenti in forza presso i parcheggi". Il documento avrebbe dovuto essere discusso il 21 dicembre 2016, a distanza di due mesi e mezzo dal confronto tra GTT e amministrazione , che si era svolto il 3 ottobre 2016. Ad oggi l'incontro è stato nuovamente rinviato. In data 4 gennaio 2017 i lavoratori avevano inoltre chiesto un confronto, senza però ottenere risposta:"proprio da un'Amministrazione che fa vanto della trasparenza e dell'apertura diretta alla partecipazione dei cittadini. Questo atteggiamento denota non solo una mancanza di concreta visione gestionale della questione, ma anche una mancanza di rispetto".
"Domani verrà discusso", replicano dall'assessorato ai trasporti, "un documento sul trasporto dei disabili, che aveva il carattere d'urgenza". "Ad inizio febbraio", proseguono, "la maggioranza incontrerà i lavoratori, per un opportuno confronto diretto. La commissione verrà calendarizzata nella prima data utile".