Altri sport - 18 gennaio 2017, 17:25

Baseball: che bel Settimo nel concrentamento di Western League a Cairo Montenotte

I giovanissimi ragazzi settimesi hanno vinto quattro partite dimostrandosi in grandissima forma

Il Settimo ha incontrato nel weekend l'Aosta, l'Avigliana, i Grizzlies e il Cairo. La formazione settimese è scesa in campo con le nuove leve esordienti e i veterani; nella prima partita contro l'Aosta i veterani hanno sostenuto la squadra, sopratutto in difesa, mentre in attacco si sono viste molte semplici valide. Il risultato è stata la prima vittoria della giornata, 7-2.

Nella seconda partita, contro l'Avigliana, ancor più avvincente, le mazze del Settimo inizialmente non hanno cantato, ma la difesa è stata ben chiusa; la squadra si è unita in un gruppo compatto e incisivo e spicca il fuori campo di Williams Wong e un doppio al centro di Adamo Daniele, che ha ritrovato la sua forma. La partita si è chiusa con una vittoria di 5 a 4.

Nella terza partita, contro i Grizzlies come ospiti, il Settimo ha tirato fuori il proprio carattere, i bianco blu, dopo aver subito tre punti nel primo inning, vede le nuove leve mettersi al pari dei veterani e combattendo fin dal primo momento, hanno conquistato la partita con un punteggio di 9 a 4. Ottima la media battuta di tutto il gruppo.

Si è conclusa la giornata contro il Cario con la vittoria di 5 a 3, gli atleti più giovani per esperienza, Matteo Biglia, Moreno Giaccardi e Pietro Musolino, hanno saputo sostenere la squadra nei momenti cruciali, con valide e buone giocate difensive. Il fuori campo di Giuseppe Lo Verde al terzo inning ha consolidato la fiducia dei compagni; mentre il fuori campo di Stefano Cirillo all'ultimo inning ha concluso alla grande la giornata.
Il presidente, lo staff tecnico capitanato da Ernesto Wong e i dirigenti sono orgogliosi della nuova squadra Under 12.

c.s.