Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo sta effettuando nuove assunzioni di personale in diverse città italiane.
Sono disponibili, inoltre, percorsi formativi come stage e tirocini retribuiti. Ci sarà, dunque, anche spazio per i giovani che non hanno esperienza con il settore bancario e finanziario. Per questi ultimi saranno creati percorsi ad hoc che avranno lo scopo di formare nuove figure professionali da inserire, direttamente, in Intesa Sanpaolo.
In particolare si cercano giovani diplomati e laureati interessati a lavorare in banca. A seconda dei profili lavorativi è necessaria un’esperienza pregressa, mentre per altri non è richiesta.
Entrando maggiormente nel dettaglio vi mostriamo quali sono tutte le posizioni aperte, pubblicate nella sezione “Lavora Con Noi”, riguardanti la città di Torino per questo inizio di 2017:
STAGE CHIEF RISK OFFICE / CREDIT RISK ANALYST;
ESPERTI CHIEF RISK OFFICE / SENIOR ANALYST ICAAP E RISCHI OPERATIVI;
ESPERTI RECUPERO CREDITI;
CONSULENTI COMMERCIALI;
AGENTI IMMOBILIARI ESPERTI;
Sia gli stage che i tirocini sono retribuiti, mentre per quanto riguarda le posizioni dove viene richiesta un’esperienza pregressa viene offerto un contratto di lavoro che può essere a tempo indeterminato o determinato, a seconda delle posizioni e delle esigenze della società.
Le selezioni seguono un percorso ben preciso in Intesa Sanpaolo e sono articolate in diversi passaggi. In primis ci sarà una fase di screening di tutte le candidature. Successivamente tutti i profili che verranno considerati in linea con i posti di lavoro disponibili verranno sottoposti a un secondo step, che prevede la valutazione di tutte le attitudini cognitive e relazionali dei candidati. Il colloquio individuale sarà il passaggio successivo per tutti coloro che avranno superato le prime due fasi e precede l’assunzione finale o l’assegnazione di stage o tirocini retribuiti.
Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo utilizza il proprio portale web per la pubblicazione delle offerte di lavoro e per la raccolta delle candidature.Tutti coloro che sono interessati a lavorare per Intesa Sanpaolo possono fare riferimento, dunque, al sito ufficiale per avere maggiori dettagli sulle posizioni aperte e per inoltrare la propria candidatura, allegando il cv e, se lo desiderano, una lettera di presentazione. Ecco il link al quale fare riferimento: www.group.intesasanpaolo.com.