Attualità - 01 febbraio 2017, 17:17

Quaglia: "Sull'aumento di capitale in Unicredit il cda ha già fatto una scelta" (VIDEO)

Le prime dichiarazioni programmatiche del nuovo presidente della Fondazione CRT. "La mission è investire in attività di filantropia con bandi e creazione di valore per la comunità"

"Sull'aumento di capitale il CdA ha già fatto una scelta, io mi devo solo adeguare". A dirlo è Giovanni Quaglia, che oggi è stato ufficialmente nominato nuovo Presidente della Fondazione CRT. "Il senso di compattezza e di squadra", ha proseguito, "sarà alla base del nostro lavoro. Io credo nel partecipare e combattere con rispetto, mettendo al centro l'approccio personale, non nel "vincere".

Quaglia, dopo la nomina, non ha ancora incontrato la sindaca Appendino, "ma l'ho sentita al telefono. Prima delle elezioni l'avevo incontrata per le OGR". Proprio sulla riconversione dell'area di corso Castelfidardo, nelle prossime settimane, sono attese novità: "A breve dettaglieremo il progetto, che è molto complesso".

"Per quanto riguarda Generali, di cui deteniamo l'1,26%, dobbiamo valutare come si evolvono gli scenari. È una società remunerativa e a dirlo è il mercato". Infine Quaglia ha concluso parlando della mission dell'organismo da lui presieduto: "La vera missione della Fondazione è investire in attività di filantropia con bandi e creazione di valore per le nostre comunità".

Cinzia Gatti