Politica - 10 febbraio 2017, 07:45

All'ospeale di Pinerolo attivo un nuovo ambulatorio ginecologico per le donne

Saitta:"E’ una struttura unica nel suo genere in tutta l’ASLTO3. Inizialmente ogni 1° e 3° martedì del mese accoglierà le donne che avranno necessità di un approfondimento diagnostico di II livello”

Nuovo ambulatorio di ecografia pelvica transvaginale all’ospedale di Pinerolo. Ad annunciare questa importante novità l’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta:”E’ una struttura unica nel suo genere in tutta l’ASLTO3. Inizialmente ogni 1° e 3° martedì del mese accoglierà le donne che avranno necessità di un approfondimento diagnostico di II livello”.
“Fino ad ora”, prosegue l’assessore Saitta, “le pazienti dovevano recarsi in altri nosocomi di riferimento” . D’ora in poi sarà dunque possibile prenotare con la richiesta del medico, telefonando direttamente al servizio di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 15.30, ai numeri 0121 / 233211 oppure 0121 / 233778.
L’ecografia transvaginale è molto importante nell’approfondimento diagnostico e nella definizione di un eventuale iter chirurgico grazie alla sua capacità di definire con accuratezza le caratteristiche morfologiche degli organi pelvici.
Nel nuovo ambulatorio l’ecografia viene effettuata secondo i criteri di accreditamento più avanzati

Cinzia Gatti