L'annosa questione del panino da casa, che aveva tenuto banco all'avvio del nuovo anno scolastico, fa ancora parlare e discutere arrivati al mese di febbraio. Il comune di Moncalieri ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla questione, dando l'autorizzazione al consumo del pasto domestico, dopo il no iniziale.
Di seguito, sono elencate le procedure necessarie per ricevere il via libera:
- comunicazione all'ufficio mensa del Comune di Moncalieri della cancellazione dal servizio mensa per l'intero a.s. 2016/17 da effettuarsi su apposito modulo fornito dall'ufficio stesso: per informazioni tel. 011-6401311-360-259;
- Comunicazione contestuale all'Istituto Comprensivo dell'avvenuta cancellazione dell'alunno dal servizio di mensa scolastica e relativa richiesta di consumo del pasto domestico a scuola.
Per esercitare la facoltà del consumo del pasto domestico, la cancellazione dal servizio di mensa scolastica dovrà avvenire entro venerdì 17 febbraio 2017, al fine di consentire una adeguata riorganizzazione.
Si ricorda che l'eventuale cancellazione dal servizio di mensa scolastica avrà validità per tutto l'anno scolastico 2016/17.