- 21 febbraio 2017, 07:47

Altra grande prova per l'Olimpiatletica al cross di Venaria

Quarta vittoria di Lagna e Pino Iacovelli

Continua senza sosta il calendario regionale dei cross e domenica sul bellissimo percorso del Parco Salvo D’Acquisto di Venaria Reale su un bellissimo percorso si è svolto il 1° Cross Reale. L’Olimpiatletica presente in massa con ben 32 atleti ottiene il 2° posto come società numerosa e 3° posto come classifica a punteggio su 43 società presenti.

Grandi risultati individuali a partire dalla 4° vottia consecutiva di Pierino Lagna che vince la sua categoria M50 così come Pino Iacovelli a primo negli M70. Altri ottimi piazzamenti per Gilles Andronico che si sta confermando su grandi livelli e si piazza la 3° posto e ottimo 8° posto per il debuttante con la maglia gialla Giovanni Scalzo nella categoria M35 seguito da Antonio Casalino, atra buona prova per Simone Canarelli giunto 5° nei PM, negli M40 Davide Friggeri taglia il traguardo in 3° posizione, seguito al 13° posto da Fabio Stecca, 18° Fulvio Giorgi, 20° Gianluca Sgaramella. Buon 10° posto per Cesare Montanari negli M45 a cui fanno seguito Simone Volpatto e Fabrizio Bellagamba.

Nella categoria M50, oltre al vincitore Pierino Lagna, buon 15° posto per Giuseppe Mannis, ottimo 10° posto per Mario Canarelli e Valter Petruccioli 16° nella categoria M55. Gianni Andiloro 13°, Piero Iacovelli 16° e Silvano Barrera 30° negli M60. Reduce da un intervento chirurgico ottiene un grande risultato il Presidente Michele Iacovelli che taglia il traguardo al 5° posto buona prova anche per Francesco Merandi.

Ottima prova della compagine femminile dell’Olimpiatletica con la sempre ottima Maria Congiu che si piazza al 3° posto nella categoria F45 così come Elisabetta Cason 5° F50, Grandi prestazioni anche per Francesca De Simone giunte 5°, Lucia Azzolina 6°, Simonetta Giordano giunta 8 °, Monica Avvelaneda 9° nella categoria SF40.

Grandissimo il settore giovanile che vede al 2° posto Nicolò Giorgi nella categoria PUM, buon 7° posto per Matteo Montanari negli Esordienti M, ma grandissime le gemelle Montanari nella categoria PPF con Martina al 1° posto e Chiara al 3° posto. Questi risultati consentono all’Olimpiatletica di ottenere il 6° posto come società a punteggio su 20 società partecipanti

cs