Politica - 21 febbraio 2017, 10:00

Anche alla 7 arrivano i “Civich in piazza”

Uno sportello pomeridiano che la Polizia municipale apre ai cittadini. L’iniziativa resterà nella Circoscrizione 7, cambiando luogo ogni giorno, fino a venerdì 24 febbraio

L’iniziativa “Civich in piazza”, promossa dal comando dei Vigili Urbani di via Bologna, a Torino, ha raggiunto la Circoscrizione 7, dove si fermerà fino a venerdì 24 febbraio.

Si tratta di un’attività di sportello, avviata qualche settimana fa, che consentirà ai cittadini delle varie Circoscrizioni di parlare direttamente con i vigili, per chiedere informazioni o segnalare anomalie.

Secondo la sindaca Appendino, che ha promosso l’iniziativa, l’idea è quella di consolidare i rapporti tra abitanti e Polizia municipale, con postazioni mobili collocate soprattutto nelle zone periferiche.

I “civich” saranno presenti al pomeriggio, sempre dalle 14.30 alle 18.30, in diversi punti.

Dopo corso Vercelli 15, di fronte alla sede della Circoscrizione 7 (lunedì), lo sportello si sposterà in strada del Fortino, di fronte alla Biblioteca “Calvino”, nel pomeriggio di martedì 21 febbraio.

Mercoledì 22 febbraio, invece, il presidio sarà in piazza Chiaves, mentre giovedì 23 febbraio toccherà a piazza Santa Giulia.

Si concluderà, poi, con piazza Alimondo, nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio.

 

Dopo i cinque appuntamenti nella 7, l’iniziativa “Civich in Piazza” si sposterà nella Circoscrizione 8 dal 27 febbraio al 3 marzo.

Paolo Morelli