Eventi - 23 febbraio 2017, 10:31

Premio Giallo Indipendente 2017

E' prossima la scadenza per partecipare al Premio Giallo Indipendente 2017, un premio/concorso dedicato agli autori di gialli nelle varie sfumature noir, poliziesco etc.. La premiazione avverrà a Torino nei giorni del Salone Internazionale del Libro

E' prossima la scadenza per partecipare al Premio Giallo Indipendente 2017, un premio/concorso dedicato agli autori di gialli nelle varie sfumature noir, poliziesco etc.. La premiazione avverrà a Torino nei giorni del Salone Internazionale del Libro Torino 2017.

Accanto alla Giuria di Qualità che vede la presenza della scrittrice torinese Luciana Navone Nosari, è in fase di formazione una Giuria Popolare di lettrici e lettori torinesi che ha già raggiunto una quindicina di membri. Per iscriversi quale giurato occorre abitare nel torinese, essere amanti del giallo, maggiorenni e possedere un computer e un indirizzo email. Le iscrizioni sono aperte fino al 31/03.

Gli autori iscritti al Premio Giallo Indipendente 2017, nelle tre sezioni (romanzi editi, romani inediti e racconti inediti), provengono da quasi tutte le regioni d'Italia. Il Premio Giallo Indipendente 2017, ideato da WLM Edizioni, la quale parteciperà al Salone del Libro 2017 con un proprio stand, è un'iniziativa che vuole premiare le piccole realtà editoriali includendo gli autori autopubblicati.
Alla promozione degli autori vincitori parteciperanno diversi blog: Leggo Quando Voglio, Il Colore dei Libri, Un libro per amico, Che libro leggere, Del furore di aver libri, Piego di Libri...

La Libreria Belgravia di Torino in prima fila per concorrere alla promozione dell'iniziativa.

c.s.