L’Alpignano non va oltre all’1-1 casalingo contro il Città di Baveno, confermando così il momento no. Un febbraio nero quello dei padroni di casa, che hanno trovato nel mese una sola vittoria e due pari, cinque punti che hanno fatto precipitare i biancazzurri al quinto posto, superati adesso anche dal Borgaro che ha vinto a Borgovercelli.
Rammarico per il pari in extremis, ma anche la consapevolezza d'aver affrontato un ottimo Baveno per mister Gatta, che prova a vedere il bicchiere mezzo pieno: «Non sono né deluso né arrabbiato per il pareggio in sè, perché abbiamo tenuto testa a un avversario molto valido, ma con un po' più di attenzione forse saremmo anche riusciti a vincere e questo dispiace. Ora ci attendono sfide importantissime e dispiace non arrivarci con l'intera rosa a disposizione ma cercheremo di farci trovare pronti lo stesso».
Alpignano- Baveno 1-1
Marcatori: pt 44' rigore Cirillo; st 38' Piraccini.
Alpignano (4-3-2-1): Doda 6.5; Carini 6.5, Lerda 6.5, Tarnowski 6, Camoletto 6; Visciglia 7, Marangone 6, Moreo 6; Spoto 6, Cirillo 6.5; Massimo 6. A disp. Mansouri, Liguori, Pira, Kasa, E. Bellino, Burei, Russo. All. Gatta (squalificato, in panchina Lami).
Baveno (4-3-2-1): Chiodi 6; Zanella 6, Guida 6, Menaglio 6, Ramalho 6; Di Leva 6.5 (16' st Kouadio 7), Musso 6, Cherchi 7; Piraccini 6.5, Tanzi 6 (13' st Cabrini 6); Varvelli 6. A disp. Capra, Sistino, Casarotti, Amoruso, Manzoni. All. Pissardo.
Arbitro: Boreanaz di Bra 6.5.
Note: ammoniti Visciglia, Chiodi, Menaglio, Piraccini; angoli 4-4.