Economia e lavoro - 27 febbraio 2017, 16:10

Pininfarina svilupperà vettura elettrica con un gruppo cinese

L'accordo con Hybrid Kinetic Group Limited avrà una durata di 46 euro per un valore di 65 milioni di euro

L'auto elettrica è il futuro e Pininfarina ha deciso di scommetterci. Con un accordo della durata complessiva di 46 mesi e un contratto del valore di 65 milioni di euro, il gruppo torinese ha appena sottoscritto un'intesa commerciale con i cinesi di Hybrid Kinetic Group Limited.

Si tratta di una società quotata alla borsa di Hong Kong e specializzata nel business delle auto elettriche. L’accordo prevede che Pininfarina supporti il gruppo cinese nello sviluppo, chiavi in mano, di una vettura elettrica a partire dalla concezione e sviluppo dello stile del veicolo, dello sviluppo ingegneristico, della validazione virtuale e fisica per la produzione di serie. Con la qualità garantita da Pininfarina.
Tutta la soddisfazione per questa nuova collaborazione è stata esternata dall'amministratore delegato Silvio Angotti: "Hybrid Kinetc ha scelto di avvalersi di Pininfarina per l’insieme di competenze e tecnologie nell’ambito della mobilità sostenibile, sviluppate nel corso di parecchi anni".

"Questo accordo - ha concluso l'ad - conferma la preminenza del gruppo Pininfarina nel mondo del design automobilistico, dell’ingegneria e della produzione di serie limitate in un momento di grande cambiamenti nel mondo dell’auto". Un accordo e un impegno economico di assoluto valore.

m.d.m.