Attività intensa per l’assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Claudio Castello: nei giorni scorsi, infatti, è stata portata a termine una serie di interventi, mentre nelle prossime settimane saranno diversi i cantieri che si apriranno in città. “Si tratta di una serie di migliorie che proporranno sistemazioni e abbellimenti del centro storico, ma anche di spazi pubblici al servizio dei cittadini”, annuncia l'assessore.
Fra gli interventi completati, l’installazione delle luci all’interno del campo sportivo “Ettore Pastore”, mentre nei prossimi giorni partiranno i lavori per la copertura della tribuna, per riportarla a com’era storicamente e per dare un riparo efficace dalle intemperie agli spettatori durante le partite.
Nel centro storico, sono appena partiti i lavori nella piazzetta di raccordo fra via Po e piazza della Repubblica: nell’area antistante la casa parrocchiale, il marciapiede in asfalto verrà sostituito con un pavé in porfido, con particolari lavorazioni, mentre verrà cambiata l’illuminazione su parte della via Po per dare maggiore risalto alla torre ottagonale.
Continuando nella sistemazione degli spazi pubblici, si interverrà sul piazzale antistante il campo sportivo “Paolo Rava”, che attualmente si trasforma in acquitrino ad ogni pioggia, mentre la nuova realizzazione in ghiaietto lo renderà più pulito e ordinato. Ancora lavori su un piazzale, ma questa volta in via Paleologi, nell’area vicino al liceo “Isaac Newton” che verrà inghiaiata, anche qui per rendere più funzionale il parcheggio.
Infine, e parlando ancora di parcheggi, ha avuto esito positivo l’incontro con RFI riguardo l’area retrostante la Biblioteca Civica: “L’idea dell’Amministrazione – ha spiegato l’assessore Claudio Castello -, è quella di prenderla in concessione almeno per 30 anni, per realizzare un parcheggio e per migliorare l’accesso al liceo Newton”. Tutti i cantieri si apriranno entro il mese di marzo.