Eventi - 02 marzo 2017, 14:33

PiacerePiemonte: le cooperative dell’agroalimentare si presentano…con gusto

Appuntamento giovedì 9 marzo con "Il cibo degli Dei" per un viaggio nel mondo del cioccolato

Immagine di repertorio

C’è un modo di sapori, di storie, di sapienze da scoprire nella produzione agroalimentare piemontese. E’ il mondo rappresentato dalle cooperative del territorio che, attraverso PiacerePiemonte, entrano in contatto con il vasto pubblico, desideroso di conoscere dalla viva voce dei produttori le eccellenze di questo settore. 

Giovedì 9 marzo alle 18.30 presso il QuidaNoi di corso Francia 325/c a Torino sarà la volta del CIOCCOLATO, la golosità per antonomasia. 

I produttori cooperativi del cioccolato di eccellenza inviteranno gli ospiti a fare un percorso di conoscenza di questo meraviglioso alimento.  Una serata rilassata, degustando piatti sul tema, accompagnati da vini di prim'ordine delle cantine cooperative. Quale modo migliore per imparare la buona alimentazione? 

La partecipazione è gratuita. Necessaria la prenotazione.www.piacerepiemonte.it -    info@piacerepiemonte.it - 0121 379610

PiacerePiemonte è il programma di eventi realizzato da Fedagri Confcooperative Piemonte e Gest-Cooper, in collaborazione con Regione Piemonte e grazie al Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale, per la promozione delle eccellenza della produzione agricola piemontese. 

Gest-cooper, emanazione di Fedagri Confcooperative Piemonte, assiste le cooperative agricole e agroalimentari nel loro costante lavoro di tutela della qualità dei prodotti e delle colture piemontesi, per garantire al consumatore la possibilità di mettere in tavola cibi sicuri, nutrienti, buoni. Fedagri Confcooperative Piemonte rappresenta 250 cooperative con più di 21.000 aziende agricole socie e oltre 750 milioni di euro di fatturato. 

Piacere Piemonte è realizzato con Regione Piemonte e grazie al FEARS - Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale. 

c.s.