Un anno fa nasceva il progetto di collaborazione tra Leroy Merlin Collegno, azienda leader nel settore del bricolage e dell’edilizia, e FR Group S.r.l., impresa di costruzioni. Una grande azienda ed una più piccola, ma con in comune un grande punto di forza, distinguersi dal mercato offrendo ai clienti un pacchetto chiavi in mano nell'ambito delle ristrutturazioni, esteso poi sui negozi Leroy Merlin di Moncalieri e Torino Giulio Cesare.
Expo casa 2017 è stata un’occasione per mettere in pratica quanto ideato in questo anno, un team di professionisti nel campo dell'edilizia (Architetto Davide Amerio, Architetto Nicoletta Bossi, Architetto Marilena Bianco, Architetto Valentina Cuniberti ed Architetto Silvia Filippa studio MetroQuadroArchitetti), ma non solo anche un Commercialista ( Dott.ssa Paola Micheli studio BNO & Partners), un Avvocato ( Avvocato Carlotta Rovere) ed un Assicuratore (Dott. Filippo Geraci studio ASSI.GE.CO.), pronti ad offrire al cliente un servizio completo accompagnandolo nelle fasi in cui potrebbe incappare quando decide di ristrutturare.
Durante tutta la fiera, presso lo stand di Leroy Merlin e FR Group, si sono svolti e si svolgeranno fino a domenica 5 marzo interessanti workshop tenuti da Architetti specializzati nella ristrutturazione.
"Ristrutturare conviene", questo è il punto su cui ci si è voluti soffermare, ovvero valorizzare la prospettiva della ristrutturazione rispetto l'acquisto sul nuovo. Tutto ciò detto in precedenza è un'idea nata e maturata dalle due aziende, un ideale in cui credono fermamente.
Un buon pacchetto chiavi in mano però non è solo questo, è molto di più. Assistendo a questi workshop, infatti, al cliente è stato illustrato che oltre alle pratiche edilizie e alle opere edili si può offrire anche un supporto legale ed assicurativo spiegandogli così le responsabilità a cui può incorrere. Ristrutturare conviene però anche sotto un altro aspetto, infatti grazie alle detrazioni fiscali in materia di edilizia, si può detrarre dal reddito una buona parte della somma, come relazionato nell' intervento tenuto dal Commercialista. Parallelamente ai workshop si sono tenuti dei corsi tecnici dal personale addetto di Leroy Merlin, ma anche dei corsi di stile su come apparecchiare una tavola con gusto e semplicità ed arredare casa (Architetto Marilena Bianco www.Stilemaison.com).
Per contatti e informazioni:
Leroy Merlin Collegno
Via Nazioni Unite 8, Collegno (TO)
Tel. 011 45610451
Email: luigi.derose@leroymerlin.it
Web: www.leroymerlin.it
Ecco i siti web dei partners del progetto: