Da Torino a Savona in missione per conto di Matteo Renzi. Venerdì 24 marzo Piero Fassino sarà nella città della Torretta per sostenere la candidatura dell'ex Premier alla segreteria del Partito Democratico. "Appoggio Renzi", commenta l'ex sindaco di Torino, "per far vivere nel Pd la sinistra delle riforme”.
La sua presenza era inizialmente prevista per domenica 12 marzo alle 17:30, dopo la tre giorni di Renzi al Lingotto, ma la vicinanza degli eventi ha fatto spostare all'ultimo l'incontro.
“Abbiamo fortemente voluto Fassino", commenta la segretaria del Pd di Savona Barbara Pasquali, "perché lui è veramente il leader di componimento di tutte le anime della sinistra, come ha espresso in assemblea nazionale".
"Penso che il suo appoggio, alla mozione renziana, sia la miglior risposta a coloro che temono che il Pd sarebbe troppo spostato al centro se vincesse Renzi".Una presenza, quella di Fassino, che dimostra quanto il Partito Democratico consideri ancora strategica Savona, dopo le elezioni del giugno 2016, che hanno visto trionfare il centrodestra.
L'appuntamento è dunque fissato per la serata di venerdì 24 marzo alla Sala Chiamata del Porto in piazza Rebagliati 2 a Savona.