Attualità - 14 marzo 2017, 17:50

Sanità, i 5Stelle chiedono a Saitta "dati precisi su personale e soluzioni strutturali per liste d'attesa, mobilità passiva e Pronto soccorso"

Chiesto anche un Consiglio regionale aperto

L'assessore Antonio Saitta

Un consiglio regionale aperto sui temi della Sanità in Piemonte, dati precisi sul personale sanitario in funzione dal 2010 ad oggi suddivisi per ASL e soluzioni strutturali per liste d'attesa, mobilità passiva e affollamento dei Pronto Soccorso.

E' quanto chiesto oggi in sede consiliare alla maggioranza dai 5Stelle Davide Bono, Stefania Batzella e Gianpaolo Andrissi.

"Una richiesta - spiegano i tre - già fatta mesi fa ma respinta per motivi di natura prettamente politica".

Dai banchi della Giunta non è arrivata alcuna risposta sulle richieste avanzate, Saitta si è limitato a rendicontare l'accordo sottoscritto con i sindacati e difendere l'operato nazionale con il finto aumento del fondo sanitario.


c.s.