"La Regione paghi direttamente i lavoratori delle residenze universitarie come previsto dal protocollo sul lavoro siglato da Chiamparino, in particolare laddove viene introdotto il pagamento delle retribuzioni da parte dell'ente regionale". A dirlo è la consigliera regionale del M5S Francesca Frediani, che prosegue:"Temiamo che i lavoratori si ritrovino nella condizione, già avvenuta nei mesi scorsi, di non poter percepire lo stipendio a causa del blocco del DURC irregolare della residenza Luciani".
"Oggi in Consiglio regionale", prosegue Frediani, "l'assessore Cerutti ha ripercorso tutti i passaggi del travagliato bando Edisu per le residenze universitarie. Ora la Regione resta in attesa che si esprima il TAR, nel frattempo verrà prorogato l'appalto attuale".
"Intanto si dovrà compredere se sarà necessario rifare la gara ed in tal caso si dovrà applicare il nuovo codice appalti. La nostra segnalazione all'ANAC (Autorità anticorruzione) ha posto seri dubbi sul possesso dei requisiti di REAR che ha partecipato al Bando", conclude l'esponente del M5S.