Pd e M5S Torino uniti al sostegno del coordinamento di Torino Pride. Ieri il consiglio comunale ha accolto la proposta della consigliera Dem Maria Grazia Grippo, sottoscritta anche da Chiara Foglietta, Mimmo Carretta e Eleonora Artesio.
"Con questo documento", spiega la Grippo, "vogliamo supportare, in sede giudiziaria, l'azione legale del Coordinamento Torino Pride contro le gravi e numerose dichiarazioni rese pubblicamente dalla chirurga-scrittrice Silvana De Mari a danno della rispettabilità delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali". "Abbiamo voluto ribadire", prosegue l'esponente del Pd, "che non c'è giustificazione per chi istiga all'odio, per chi discrimina, né per chi umilia, offende e concima il terreno della violenza".
"Le affermazioni della Dottoressa", commenta il Gruppo Consiliare del M5S, "sono inaccettabili per i cittadini e le cittadine di Torino che da sempre combattono perché vengano tutelati i diritti di pari opportunità, individuali e collettivi, che valorizzano le differenze e compongono la nostra comunità".
"La nuova Amministrazione", proseguono i pentastellati, "ha sempre sostenuto politiche inclusive che valorizzano le differenze dei singoli e delle comunità".













