Attualità - 14 marzo 2017, 08:59

NoTav, proiettato in Comune a Torino "ARCHIVIATO"

Il documentario racconta il delicato tema della tutela giudiziaria delle persone offese dai reati commessi dagli agenti e dai funzionari appartenenti alle varie forze dell’ordine

NoTav, proiettato in Comune a Torino "ARCHIVIATO"

Ieri in Sala Colonne il Gruppo Consiliare M5S ha proiettato "ARCHIVIATO" : l’obbligatorietà dell’azione penale in Valsusa”.

Il documentario racconta il delicato tema della tutela giudiziaria delle persone offese dai reati commessi dagli agenti e dai funzionari appartenenti alle varie forze dell’ordine.

In sala era presente Claudio Novaro del Collegio difensivo del Movimento Notav, "che ha commentato", fanno sapere dal M5S, "le archiviazioni palesemente in contrasto con le prove che fornivano invece foto e filmati". "Novaro", proseguono, "ha inoltre raccontato la velocitá dei processi e le condanne sproporzionate agli attivisti del Movimento Notav" .

"Misure cautelari sproporzionate contribuiscono ad aumentare la tensione, particolarmente in un territorio già pesantemente minato come la Valle di Susa, ma anche a Torino dove viene colpito pesantemente chi compie reati legati al conflitto sociale" così ha commentato Claudio Novaro.

"Di fronte a tale disparitá", commenta il M5S, "la politica non può rimanere in silenzio, perchè ciò che è a rischio non è solo la giustizia, ma anche la credibilitá delle istituzioni".

Previste nuove proiezioni.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU