Alessandro Di Battista farà tappa a Torino domenica 19 Marzo, alle ore 16, in Piazza della Repubblica a Torino.
"Bancocrazia", il tour iniziato dal parlamentare, ha raggiunto ormai molte piazze italiane. Il grillino parlerà di :"questioni economiche e finanziarie, oggetto di grande interesse per gli italiani, ancor piu in questo momento per le recenti vicende che hanno colpito le banche e gli istituti finanziari".
"Il tema della politica finanziaria", commenta il M5S, "è una delle battaglie fondamentali su cui discutiamo da tempo. È una tematica che trasversalmente tocca tutte le fasce della cittadinanza, dai piccoli risparmiatori alle imprese vessate dai tagli per salvare istituti di credito e banche".
"La revisione delle politiche finanziarie", proseguono, "è il presupposto imprescindibile per poter attuare il reddito di cittadinanza, azione che il M5S reputa necessaria per ristabilire uguaglianza e pari dignità per tutti i cittadini".
E' prevista la presenza dei parlamentari Daniele Pesco e Laura Castelli e dei consiglieri regionali Davide Bono, Francesca Frediani. Saranno affrontati anche i temi emergenti della politica sociale cittadina con la Consigliera Comunale Deborah Montalbano.