Eventi - 19 marzo 2017, 09:44

Ultimo giorno del Festival dell’Esoterismo a Moncalieri (FOTO E VIDEO)

La danza di Angela Fior di Loto e l’ufologo Pablo Ayo tra i protagonisti più ricercati

Si avvia a conclusione il Festival dell’Esoterismo in corso al Foro Boario di Moncalieri. Dopo le duemila presenze di venerdì, il numero dei visitatori è ancora cresciuto nella giornata di ieri e oggi, complice la domenica e il bel tempo, gli organizzatori sperano di fare il boom.

C’è tempo fino a mezzanotte di oggi, con un ricco programma di eventi, workshop e opportunità di incontro. Tra le protagoniste più ricercate dal pubblico Angela, la danzatrice del Fior di Loto, che ha spiegato come trasmettere positività grazie al sorriso e alla danza, mentre il giornalista, scrittore e ricercatore Pablo Ayo ha affrontato il fenomeno degli Ufo, cercando di lasciare da parte le credenze popolari e le leggende metropolitane sull’argomento, con un approccio basato su foto, video e dati concreti.

Ricordiamo che questo evento, grazie alla città di Moncalieri, finanzierà il progetto Antitruffa, che ha già visto nascere uno sportello che accoglie le segnalazioni e le richieste di aiuto di tutti coloro che sono stati vittime di raggiri o soprusi, celebrando il vero significato di Esoterismo con eleganza e cultura. Grazie all’impegno dell'associazione culturale Scialabba Ottone, che porterà in giro il Festival prima in Italia (prossime date a Genova, Bologna e Verona), per arrivare poi a sbarcare in Europa nel 2018.

 

Massimo De Marzi