Centro - 20 marzo 2017, 13:00

Torino meta di top influencer: il ruolo dei social nella promozione della città

Migliaia di fan a livello mondiale conosceranno il capoluogo piemontese e la storica azienda Pastiglie Leone

Immagine di repertorio

Torino e le sue eccellenze, i caffè storici, le Residenze Reali, le ricette tipiche e Pastiglie Leone, la storica azienda dal 1857 sinonimo di dolcezza di altissima qualità e depositaria del gusto più raffinato, dalle pastiglie alle caramelle al cioccolato.

Sono queste le attrattive della nostra città che verranno scoperte da un gruppo di top influencer provenienti dall’Inghilterra e dall’Italia, lunedì 20 e martedì 21 marzo, invitate dell’Agenzia Italian Eye (un team con base a Londra, Firenze e Milano) con il supporto organizzativo di Turismo Torino e Provincia e Pastiglie Leone.

Attraverso una delle attività dell’agenzia, il #kaleidotour – un viaggio ma anche un insieme di attività creative, di relax e divertimento – giungeranno a Torino alcune tra le più importanti e seguite top influencer nel mondo del web.

Ma chi è un Top Influencer? Semplicemente un utente con migliaia di seguaci disseminati sui vari social network e quasi sempre con un blog o un sito sul quale scrive gli articoli che poi condivide. Ogni volta che condivide un post, una foto o un video, riesce a ricevere moltissime visualizzazioni grazie alla fiducia dei suoi fan.

I viaggi, il food, il cioccolato, la moda… le passioni di Felicity Spector, Jennifer Earle, Angela Coomer, Duygu Cook, Angela Mugnai, Olivia Sodi, Emanuela Roncari, Laura La Monica, Sibilla Milani, Federica Micoli e Costanza Cappelli.

Attraverso i loro seguitissimi canali social - Facebook, Twitter e Instagram - e i rispettivi blog, creeranno contenuti su Torino inerenti le loro passioni in grado di raggiungere un bacino di utenti globale rivolgendosi ai fan in lingua inglese.

Qualche dato?

@Italian_eye, seguita da 18.8K followers;
@Felicity.spector, seguita da 43.30K followers: giornalista di Channel 4 News, scrive anche per diversi magazine ed e giudice di diversi food contest;
@Jennifer.Earle seguita da 4.798 followers;
@chocolatetours seguita da 1.328 followers: Jennifer è famosa per la sua conoscenza del cioccolato ed è stata ospite in diverse trasmissioni sul cioccolato e organizza tour delle cioccalaterie di Londra;
@angelacoomey seguita da 7,325 followers: Angela fa bellissime foto ottenendo altissimo numero di likes;
@eatnlondon seguita da 20.5K followers: Duykus è una food influencer e gira Londra alla scoperta di nuovi posti e ristoranti oltre a scrive recensioni anche per Time Out;
@milansecrets seguita da 21.3K followers: si occupa di cibo, viaggi e posti segreti di Milano;
@dailybreakfast seguita da 88.1k followers: si occupa viaggi e food photographer;
@closetteblog: si occupa di lifestyle blogger, travel, food, moda. Federica è una delle blogger più' seguite e amate in Italia;
@la_connie_ : Costanza è una mamma- fashion addicted blogger Toscana con un grande seguito sia nel blog che in Twitter e social media.

La due giorni delle Top Influencer può essere seguito con #kaleidotour e #kaleidotourturin #lamiatorino

c.s.