Eventi - 20 marzo 2017, 17:11

Sabato 25 marzo Chiara Raggi in concerto a Torino

Appuntamento alle ore 22 al Blue Train in via Alfonso Bonafous

La cantautrice riminese Chiara Raggi torna a Torino sabato 25 marzo (ore 22) per un concerto in solo al Blue Train durante il quale eseguirà alcuni brani tratti dai suoi due album, Molo 22 e Disordine. In un'atmosfera intima dove a farle compagnia sarà solo la sua chitarra acustica, Chiara presenterà anche alcune canzoni in anteprima dal suo nuovo lavoro discografico, nell'attesa dell'uscita del nuovo singolo prevista per il prossimo 4 aprile.

Ingresso libero, info: 011 263 9009

 

Chiara Raggi si è diplomata in chitarra classica al Conservatorio G. Lettimi di Rimini, ha studiato tecnica vocale con il soprano ungherese Magdolna Koczka, ha frequentato, al Conservatorio G. Verdi di Torino il Biennio Sperimentale di II livello TESPI in Regia Musicale e Arte Scenica. Si è diplomata come “autore di testi” nel 2009 presso il CET di Mogol, studiando con Mogol, Cheope, David Poggiolini e Giuseppe Anastasi.

Divisa tra le sue radici un po’ riminesi e un po’ torinesi, Chiara  vanta un bagaglio artistico maturato anche grazie alle esperienze fatte negli Stati Uniti, i cui frutti sono ben riconoscibili in molte delle sue canzoni. Il suo ultimo album, Disordine, è una produzione italo-americana ed è stato registrato a New York anche grazie all'apporto di esponenti della scena jazz mondiale, quali Aaron Goldberg al pianoforte, Ugonna Okegwo al contrabbasso e Lawrence Leathers alla batteria.

Nelle sonorità di Chiara non mancano la canzone d’autore e il jazz, generi diversi che la cantautrice riesce spesso a sposare rivelando una spontaneità compositiva unica nel suo genere.

c.s.