Economia e lavoro - 22 marzo 2017, 20:43

Bni di Chivasso è secondo in Piemonte per fatturato

Il Bni di Chivasso è nato ufficialmente nel 2015, ma è già grande. Lavori per oltre due milioni di euro soltanto negli ultimi 6 mesi, che porta il gruppo (o come si definiscono, Capitolo) dell'associazione che scambia referenze di lavoro a essere la seconda organizzazione in Piemonte. La missione di Bni è aumentare il business dei membri tramite un programma basato sul passaparola strutturato, positivo e professionale che permetta loro di sviluppare relazioni significative e a lungo termine con imprenditori e professionisti.

Capitolo Brooklyn, così si chiama quello chivassese, è presieduto da Pietro Perono, vicepresidente Andrea Stiletti, segretaria Barbara Bo e conta a oggi 36 membri.

“Non sopravvive il più forte – commenta Pietro Perono – ma chi si adatta di più al cambiamento. Occorre guadagnarsi fiducia e dimostrare serietà, in modo da non far fare brutta figura a chi ti ha referenziato. Sono state un migliaio le referenze offerte e più di mille sono stati i contatti creati, contatti che diventano esponenziali maggiormente cresca la fiducia. All'interno del nostro Capitolo abbiamo buona parte delle figure professionali, dall'idraulico all'ingegnere. Vogliamo essere un punto di riferimento per tutto il Chivassese, presentandoci professionalmente preparati e capaci anche di alzarci alle 5 del mattino per poter partecipare alle nostre riunioni, prima di iniziare la giornata di lavoro. Ora siamo alla ricerca di altre figure professionali, quali il fotografo, l'agente di viaggio e la nutrizionista. Abbiamo personalizzato molto il metodo e tra noi ci ritroviamo in un'atmosfera famigliare, divertente ma seria e professionale. Un altro nostro punto di forza è l'interfaccia che costantemente manteniamo con altri Capitoli della zona, da Ivrea a Cuceglio, a Settimo Torinese, dove sta nascendo un nuovo Capitolo”.

Flavio Giuliano