Politica - 22 marzo 2017, 18:58

"Chiamparino chieda ai consiglieri PD coinvolti di dimettersi subito"

Il comunicato del Movimento 5 Stelle sulla vicenda delle firme false

"Chiamparino chieda ai consiglieri PD coinvolti di dimettersi subito"

Chiamparino chieda ai consiglieri PD coinvolti dallo scandalo firme false di dimettersi subito. In campagna elettorale prometteva massimo rigore e discontinuità rispetto agli scandali di Cota. Ora invece tace di fronte ad una vera e propria spada di Damocle che pende su ben otto consiglieri regionali PD, di fatto lo stato maggiore del partito a Torino e Provincia.

La decisione del nuovo presidente del Tar di rinviare al 19 aprile il procedimento amministrativo è un inequivocabile e segnale negativo per i vertici del PD.

Se i giudici prenderanno in considerazione quanto già stabilito dai colleghi in sede penale non ci saranno vie di fuga. I vertici PD continuano a trincerarsi dietro cavilli e l'amministrazione Chiamparino a disattendere la promesse.

Ricordiamo bene quanto affermato dal presidente della Regione a seguito della burrasca che investì il suo predecessore: “Non farò come Cota che ha anteposto l’attaccamento alla poltrona alla legalità”. Pretendiamo coerenza, non i soliti giri di parole in politichese.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU