Si terrà a Torino la quarta edizione del meeting nazionale di CNA Federmoda dedicato alla moda etica e sostenibile e alla valorizzazione delle filiere del made in Italy.
Il meeting si è già svolto a Roma, Prato e Carpi, sotto l'etichetta “CUCIRE, TRAMARE, ORDIRE, TESSERE, FORMARE… ETICA!” e rappresenta un importante momento di formazione e di confronto per le imprese associate di tutta Italia.
I lavori si svolgeranno presso la sede direzionale della CNA Torino, in via Millio 26, a partire dalle ore 15 del 18 aprile 2017 e si concluderanno entro le ore 19 con un aperitivo che sarà l'occasione per sviluppare nuove relazioni tra imprenditori. E' prevista una esposizione di immagini che testimoniano la produzione di prodotti tessili in Italia e in India, rispettivamente a cura di Virgilio Ardy e Andreas Ikonomu.
Durante i lavori verrà anche presentata in anteprima assoluta la guida al Consumo consapevole dei prodotti tessili realizzata nell'ambito di un protocollo d'intesa siglato da CNA Federmoda con il Ministero della Pubblica Istruzione. Sarà inoltre presente ai lavori l'onorevole Valeria Fedeli, ministro del MIUR.