/ Attualità

Attualità | 05 aprile 2017, 11:58

Moncalieri, con "La nostra strada" il sindaco in tour per parlare dei problemi dei quartieri

Ha preso il via da Borgo San Pietro l'iniziativa voluta da Paolo Montagna. Già una decina le richieste di incontro

Moncalieri, con "La nostra strada" il sindaco in tour per parlare dei problemi dei quartieri

Si chiama “La nostra strada” l’iniziativa lanciata dal sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna. Insieme al caffè del primo sabato del mese, a cui da inizio mandato hanno partecipato oltre trecento persone ricevute nel palazzo comunale, e al venerdì dedicato agli appuntamenti, nasce una nuova occasione per rafforzare il contatto tra amministrazione e cittadini.

I moncalieresi possono richiedere un appuntamento in città al sindaco scrivendo una mail all’indirizzo paolo.montagna@comune.moncalieri.to.it o chiamando lo 011.6401205. L’iniziativa è stata lanciata sui social e sabato scorso c’è stata la prima tappa del tour, nel popolare Borgo San Pietro, tra i corsi Roma e Trieste.

Una decina di residenti si sono confrontati con il sindaco, munito di taccuino, sulle cose da migliorare. Manutenzione delle aree verdi, strada e sicurezza sono stati i tempi principali. Prossime tappe: Tagliaferro, Tetti Rolle e Tetti Piatti, tra le zone più colpite dall’alluvione del novembre scorso, e Moriondo. Già una decina le richieste di incontro pervenute. “Abbiamo immaginato questa iniziativa per continuare nel percorso di partecipazione e condivisione” Così Paolo Montagna, sindaco di Moncalieri, che aggiunge: “La vita di un sindaco è fatta di tanto lavoro non visibile, con riunioni in ufficio, documenti da studiare e decisioni da prendere".

"Però, da inizio mandato, credo che sia fondamentale confrontarsi costantemente con i moncalieresi. Per questo, ho scelto di lanciare questa iniziativa direttamente per strada, mettendomi a disposizione dei cittadini così da incontrarsi nei luoghi che abitualmente frequentano ogni giorno", ha concluso il sindaco Montagna. "Chi volesse segnalare qualcosa o volesse raccontarmi un progetto, può fissare un appuntamento, allargando l’invito ai suoi amici e vicini”.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium