Eventi - 06 aprile 2017, 18:27

Sabato 29 aprile al teatro Crocetta di Torino va in scena "Il Melonauta"

Quattordici cantanti, un corpo di ballo, immagini e sonorità in un percorso musicale dagli anni '50 ad oggi

Il Melonauta è uno spettacolo musicale unico nel suo genere. Il progetto, ideato da Chiara De Carlo e Leonardo Laviano, propone un percorso musicale dagli anni ’50 ad oggi. Un gruppo di cantanti non professionisti,  un corpo di ballo, immagini e sonorità in scena sul palco.

Una voce racconta il proprio viaggio nello spazio e nel tempo delle canzoni e supera magicamente il concetto di spettacolo che solitamente avanza grazie all’ausilio di un presentatore. Il Melonauta cambia le regole poiché introduce il brano disegnandone lo scenario storico, portando il pubblico proprio in quegli anni e dentro quelle emozioni, annunciando l’arrivo dello stesso, quasi per necessità. …e il viaggio continua, a ritmo serrato, senza sosta, fino alla fine: l’atterraggio malinconico finale nella realtà, nel presente.

Si tratta di 50 anni di storia raccontati seguendo il filo rosso delle canzoni, piccole opere che hanno solcato e ancora solcano gli oceani infiniti dell’etere, ieri attraverso le radio, oggi sul web. Non esistono anonime sequenze  di canzoni, esistono storie, racconti, immagini evocative che prendono forma all’interno delle note, intrecciate con le parole cantate.

Della durata di circa 90 minuti, il Melonauta soddisfa un target a larga fascia di pubblico poiché di interesse comune a varie tipologie di età. Sostenere un progetto come questo non significa solamente regalare al luogo ospitante un grande evento di intrattenimento musicale, ma anche supportare ed incoraggiare nuovi talenti proponendo al pubblico una nuova alternativa di kermesse, meno banale, più accattivante.

 

Chiara De Carlo in collaborazione con Soluzioni Artistiche e BwithC presentano il Melonauta. Quattordici cantanti, un corpo di ballo, immagini e sonorità in scena sabato 29 Aprile 2017 alle ore 21 al teatro Crocetta di Via Piazzi 25 a Torino.

c.s.