Attualità - 24 aprile 2017, 15:03

Nichelino, un mese intero dedicato ai libri e alla cultura

Con la quinta edizione della "Festa del libro e della lettura", in programma fino al 26 maggio

Un intero mese, anzi di più, dedicato ai libri e alle letture. La biblioteca civica Giovanni Arpino di Nichelino organizza con il patrocinio e la collaborazione del municipio e in collaborazione con il Factory, l'Associazione Città Incantata e la libreria "Il Cammello", all'interno della cornice del "Sistema Cultura" nichelinese, la quinta edizione della "Festa del libro e della lettura".

L'evento, iniziato il 21 aprile, durerà fino al 26 maggio con il titolo "Oltre il confine" e con alcune iniziative comprese nella programmazione di "Salone Off", legata al Salone Internazionale del Libro di Torino. Tra gli appuntamenti in programma nei giorni e nelle settimane a seguire segnaliamo: l'incontro con la scrittrice Dacia Maraini (21 maggio) e quello con lo scrittore Rosario Esposito La Rossa di Campia (22 maggio).

E poi la mattinata dedicata al trentennale del cartone animato "Esplorando il corpo umano" (6 maggio) e ancora l'incontro con lo scrittore Luca Bianchini (10 maggio). Inoltre ci saranno le letture per bimbi a cura dell'Associazione Città Incantata, per avvicinare al mondo dei libri anche i più piccoli e le giovani generazioni.

Massimo De Marzi