Torino: 10 studi di architettura si trasformano in cocktail bar (ma solo sino a domani)
L’aperitivo è servito: dieci studi di architettura di Torino si trasformano in cocktail bar, ma solo sino a domani. Il ciclo di eventi ArchitectsParty è infatti giunto in città, prima tappa dell’edizione 2017, per una tre giorni di aperitivi (gratuiti), dj-set e design, dal 26 al 28 aprile. L’evento itinerante è l’occasione per gli appassionati, addetti ai lavori – o semplici curiosi – di accedere a location creative altrimenti poco accessibili.
Gli studi coinvolti nell’iniziativa, affermati in ambito internazionale, gareggeranno agli ArchitectsParty Awards: chi prenderà parte al ciclo di eventi potrà infatti accedere al sito www.towant.eu e decretare il migliore in fatto di allestimenti e organizzazione.
Ad ospitare l’aperitivo questa sera, 27 aprile, saranno gli studi F:L ARCHITETTI, ITALIA and Partners e R3ARCHITETTI. Domani spetterà invece a POINT.ARCHITECTS e STUDIO999 animare i propri spazi con musica e cocktail.
Ad opera di Towant, agenzia di organizzazione eventi nel settore del design e architettura, il format ArchitectsParty nasce nel 2008, consolidandosi nel tempo a livello nazionale ed europeo.
Il ciclo di aperitivi non è l’unica formula promossa dall’agenzia; le iniziative sono disparate, come il torneo di calciobalilla del design italiano che ha avuto luogo presso Casa Milan, durante il Salone del Mobile. ArchichefNight, dove è l’architetto ad armeggiare tra i fornelli, ne è un altro esempio; o ancora Dj Arch, dove gli architetti stanno in consolle, animando showroom esclusivi.
Dopo la tappa di Torino, gli aperitivi faranno scalo a Verona, Brescia e Bergamo in un’unica tappa, dopodiché sbarcheranno a Milano, Bologna, Roma e Londra.