Provincia - 30 aprile 2017, 11:03

Alla scoperta del Rosselli 77 nel cuore del Canavese dove si mangia la meringa all'orzata

In questo ristorante in una villetta poco fuori Cuorgné vi sembrerà di trovarvi in una casa privata.

Il Canavese è una zona del Piemonte che nel campo della ristorazione nasconde non poche sorprese. In questo ristorante in una villetta poco fuori Cuorgné vi sembrerà di trovarvi in una casa privata.

Più che in una casa a dire il vero in un negozio d’antiquariato: ci sono mobili in legno, libri antichi, soffitti a cassettoni e vecchie affiches. Lo chef che è anche padrone di casa unisce alla passione per la cucina quella per i mobili antichi e il loro restauro, Potrà proporre per partire una gustosa insalata di gallina servita in una piccola burnía o una frittatina di patate ratte con pancetta e formaggetta e crêpes con topinambour su salsa di acciughe. Tra i primi in stagione bucatini di farina di castagne con ragù d’anatra e risotto con barbabietola e gorgonzola. Tra i secondi «cappello del prete», ossia stracotto di manzo con purea di patate.

Curiosa al dessert la meringa all’orzata (specialità della casa) ma si può anche scegliere in un vasto assortimento di frutta sciroppata. Si chiude con grappe o pusacafè (così si chiama da queste parti l’amaro) del territorio. Il menu vino compreso costa 25 euro.

Rosselli 77

Via Fratelli Rosselli, 77 - 10082 Courgnè

Tel. 124651613-

Chiusura: Domenica e lunedì - Ferie: In Agosto

Lingue parlate: Inglese, Francese

Carte accettate: American Express, Visa, MasterCard

Claudio Porchia