Basket - 05 maggio 2017, 15:43

Basket, serie C gold: il Collegno Basket centra l'obiettivo playoff

Contestualmente, si è tenuto il 1^ Torneo Città di Collegno (che ha raccolto circa 300 giovanissimi atleti): il presidente Pianotti soddisfatto del risultato ottenuto dalla prima squadra

Collegno Basket contro Crocetta

Se riassumere in poche righe il vortice di avvenimenti addensati nell’ultimo weekend del PalaCollegno è molto difficile, far trasparire tutte le emozioni provate dai presenti risulta letteralmente impossibile.

Il 1^ Torneo Città di Collegno, infatti, ha portato circa 300 giovanissimi atleti provenienti da tutta Italia a confrontarsi, gareggiare e sfidarsi con correttezza e fair play in un fine settimana di straordinaria intensità, mentre la prima squadra del Collegno Basket ha centrato l’agognato obiettivo dei playoff. Ma andiamo per gradi: sabato sera, come si accennava, nella classica partita del dentro o fuori i ‘Leoni’ sono riusciti ad avere la meglio nel derby contro Crocetta, conquistando, anche grazie ai risultati maturati sugli altri campi, la settima posizione in classifica.

Essere riusciti a raggiungere i playoff alla nostra prima stagione in C Gold è un risultato che ci inorgoglisce – commenta il presidente Massimo Pianottianche perché arriva grazie a una reazione di squadra, con la quale abbiamo fatto fronte alle difficoltà incontrate.

Per uno strano scherzo del calendario, ora alla truppa di coach Carbone toccherà affrontare in una serie al meglio dei tre match proprio la Don Bosco Crocetta, con gara 1 domenica 7 maggio (ore 18) fuori casa al PalaBallin, la sfida successiva mercoledì 10 (ore 21.15) al PalaCollegno e l’eventuale gara 3 ancora lontano dalle mura amiche.

L’ultimo scorcio di stagione regolare è stato senz’altro positivo – prosegue Pianotti – . Adesso ci scontreremo con una squadra attrezzatissima e temibile, ma faremo del nostro meglio per rendere loro la vita difficile.

Molto più dolci, come si diceva, sono stati invece gli scontri tra Esordienti e Aquilotti del 1^ Torneo Città di Collegno, che alla fine hanno visto trionfare Pallacanestro Reggiana (Esordienti maschile), Novara Basket (Esordienti femminile) e Bees Pesaro (Aquilotti). “Questo torneo è stato organizzato dal comitato dei genitori del Collegno Basket – spiega al riguardo ancora il presidente – con cui siamo più che felici di condividere intenti e sforzi. In fin dei conti, tutti abbiamo a cuore la stessa cosa: la crescita dei loro figli, naturalmente con l’aiuto della pallacanestro.

E se al termine della manifestazione il numerosissimo pubblico presente ha ringraziato esplicitamente la società organizzatrice, addirittura intonando un coro dedicato al Collegno Basket, evidentemente questi sforzi sono stati apprezzati. “Speriamo che questo evento sia solo il primo di una lunga serie – conclude Pianotti – . Possiamo migliorare sotto diversi punti di vista, ma weekend come l’ultimo ci regalano l’energia per tornare al lavoro con ancora più entusiasmo e convinzione.

I rappresentanti del Torneo Città di Collegno

c.s.


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.