Eventi - 06 maggio 2017, 10:45

A maggio tante proeizioni accessibili all'UCI Cinema Lingotto di Torino

Si comincia domani, 7 maggio, con la proiezione di "Cars 2" al prezo di 3 euro

Per tutto il mese di maggio, ogni domenica alle ore 11, al Lingotto di Torino, UCI Cinemas  e Consequenze, Torino+Cultura Accessibile e RED, in collaborazione con ANGSA, propongono  film per bambini e ragazzi con il sistema Friendly Autism Screening nell’ambito della rassegna “Kids Club”.

È bene ricordare a tutti che le proiezioni Friendly Autism Screening sono adatte a tutti i bambini perché consentono loro la visione del film in un ambiente libero e aperto, perfetto per i giovanissimi spettatori.

Si rafforza la collaborazione tra le tre associazioni - Consequenze, Torino+Cultura Accessibile e RED - e si amplia sensibilmente la proposta degli appuntamenti accessibili per le persone disabili.
E’ un’iniziativa di CINEMANCHÌO lo scopo del progetto che Pierpaoli, Trunfio e Crivellaro, presidenti dei tre organismi, stanno consolidando ed espandendo è quello di dare continuità a queste esperienze. Offrire questi servizi a decine di migliaia di famiglie può infatti diffondere in tutto il Paese modelli di inclusione di straordinaria efficacia e agevolare lo sviluppo di pratiche per l’integrazione sociale nelle comunità di tutto il territorio nazionale.

PROGRAMMA
Domenica   7 maggio alle ore 11,00 - CARS 2

Domenica 14 maggio alle ore 11,00 - BALLERINA

Domenica 21 maggio alle ore 11,00 - PLANES 1

Domenica 28 maggio alle ore 11,00 - PLANES 2

Costo del biglietto: 3 Euro

È possibile acquistare i biglietti presso le casse della multisala, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la file alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Cos’è il Friendly Autism Screening
È un sistema adottato già da anni in tutti i principali circuiti cinematografici inglesi. Si tratta di uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l’esperienza cinematografica in sala. I pochi accorgimenti che vengono seguiti sono:

• Le luci in sala non vengono del tutto spente

• I suoni leggermente più bassi

• Libertà di movimento in sala durante la proiezione

• Possibilità di portare cibo specifico da casa

Criteri ideali per tutti i bambini e proprio per questo ci si aspetta una partecipazione ampia e condivisa, nel pieno rispetto di totale inclusione.

c.s.