Eventi - 08 maggio 2017, 11:44

Dal 16 al 30 maggio Interplay 2017, tanti eventi fra Torino e provincia

Il Festival internazionale della danza contemporanea vede impegnate 20 compagnie: si parte dal Teatro Astra

Si parte martedì 16 maggio e si andrà avanti per due settimane, con un cartellone ricco di eventi e appuntamenti. Interplay 2017, il Festival Internazionale di Danza Contemporanea, vede impegnate 20 compagnie, 11 italiane e 9 straniere. Una scelta artistica che ha privilegiato spettacoli con più interpreti e autori con percorsi artistici importanti, affiancati come sempre da giovani compagnie emergenti, dai linguaggi coreografici e poetici coraggiosi e originali.

Nuovi panorami “Coreografici e Geografici”  al fine di valorizzare e incrementare il dialogo interculturale con artisti, danzatori, musicisti, video maker provenienti da 13 paesi europei ed extra-europei diversi.

Si parte dal Teatro Astra il 16 e 19 maggio, spostandosi il 20 maggio in centro città attraverso diverse PIAZZE per la sezione dei Blitz Metropolitani di danza urbana, raggiungendo le Fonderie Limone di Moncalieri il 23 e 26 maggio, per concludere alla Lavanderia a Vapore di Collegno il 25 e 30 maggio. Il 27 maggio uno spettacolo “ Site Specific” alla Porte Palatine realizzato da giovani ragazzi di diverse estrazioni sociali e culturali, per un progetto che si inserisce nei programmi di Formazione del Giovane Pubblico, affiancandosi alle altre iniziative che il festival promuove, come il progetto Youngest Critics for Dance.

c.s.