Eventi - 16 maggio 2017, 07:25

Festa dei Musei: il Castello di Miradolo aperto per 36 ore di fila

Appuntamento fissato dal 20 al 21 maggio a San Secondo di Pinerolo. E la mostra “Tiepolo e il Settecento veneto” proroga per l'occasione proprio fino al 21

 Sabato 20 e domenica 21 maggio la Fondazione Cosso aderisce alla grande “Festa dei Musei”, promossa dal Ministero dei Beni e delle attività culturali con una 36 ore di apertura no stop.

Dato il grande successo di pubblico, che ha portato al Castello di Miradolo migliaia di visitatori, per ammirare le splendide opere provenienti dai Musei Civici di Vicenza, la mostra “Tiepolo e il Settecento veneto” è prorogata al 21 maggio 2017 e sarà visitabile per l'intero fine settimana.

Per la “Festa dei Musei” la mostra aprirà dalle 10 alle 22 sia sabato 20 che domenica 21 maggio.

Su prenotazione il Castello aprirà inoltre tutta la notte, dalle 22 di sabato alle 10 del giorno successivo, per visite notturne della mostra, libere o guidate da un accompagnatore d'eccezione: il Prof. Villa, curatore della mostra e Direttore onorario dei Musei Civici di Vicenza.

Sabato 20 sarà possibile trascorrere un'intera serata al Castello, abbinando alla visita della mostra un goloso aperitivo o una cena nella Caffetteria interna, a partire dalle ore 18.30. Un'occasione per concedersi piacevoli momenti in una meravigliosa cornice storica e salutare con calma le opere ospitate dalla Fondazione Cosso solo fino al giorno successivo.

La prenotazione è obbligatoria entro sabato 20, alle ore 12.

c.s.