Eventi - 16 maggio 2017, 14:14

Torino, Red Canzian presenta il suo libro sull'essere vegano

Il volume, scritto dal bassista dei Pooh a quattro mani con la figlia Chiara, sarà illustrato al Circolo dei lettori lunedì pomeriggio

Lunedì 22 maggio alle ore 18.30 Red Canzian, bassista dei Pooh, e la figlia Chiara presentano al Circolo dei lettori il loro nuovo libro "Sano vegano italiano" (Rizzoli), nell'ambito di Salone OFF per il Salone Internazionale del Libro di Torino. L'appuntamento è presso la sede del Circolo, in via Bogino 9.
Vegetariano da molti anni, lo storico bassista dei Pooh nel 2009 ha abbracciato la causa vegana. E il libro racconta la storia di questa scelta insieme alla figlia Chiara.

«È un libro gentile, che elogia il rispetto per la vita, per la nostra salute, e per il pianeta che ci ospita - ha scritto lo stesso Canzian su Facebook, annunciando il libro -. È diviso in due parti, la prima è dedicata all’etica vegana. Chiara, invece, ha gestito la seconda parte, presentando 50 ricette vegane, 10 per ogni stagione e 10 dedicate ai dolci». La cucina italiana è ricca per tradizione di piatti vegani. Lungo le quattro stagioni dell'anno, ricette corredate da fotografie e racconti di famiglia propongono una forma più consapevole di nutrizione, che non toglie alcuna priorità al gusto e non delude mai il palato.

c.s.