Politica - 19 maggio 2017, 19:22

Ivrea, “Regione incapace a garantire sicurezza negli ospedali, Serve più dialogo con Forze dell’ordine e territorio”

Così Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte eVicepresidente Commissione regionale Sanità dopo l'ennesimo caso di operatore socio sanitario aggredito

Davide Bono

L'ennesimo caso di operatore socio sanitario aggredito in un ospedale, questa volta è capitato ad Ivrea, dimostra l'impossibilità delle Aziende Sanitarie a garantire l'incolumità dei lavoratori. Sarebbe opportuno prevedere la presenza di forze dell'ordine all'interno degli ospedali piemontesi in modo da scoraggiare eventuali conflitti ed intervenire in maniera tempestiva.

E' necessario aprire un tavolo di confronto tra Regione Piemonte, Aziende Sanitarie, forze dell'ordine e sindaci del territorio con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza negli ospedali del Piemonte per cittadini e operatori.

Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte