Calcio - 23 maggio 2017, 09:01

Heysel, tutti sapevano tranne loro: il monologo teatrale in scena oggi a Torino

Alle ore 21.00, presso la Sala Atc di Corso Dante 14, andrà in scena il monologo teatrale a cura della Compagnia del Teatro Artistico d'Inchiesta di David Gramiccioli

Un monologo teatrale, per la tragedia più grande del calcio italiano degli ultimi 60 anni, andrà in scena questa sera, alle ore 21 nella Sala Atc di corso Dante 14 a Torino.
    
"Heysel, tutti sapevano tranne loro".  Si chiama così il monologo teatrale a cura della Compagnia del Teatro Artistico d'Inchiesta di David Gramiccioli sulla tragedia avvenuta il 29 maggio 1985 allo stadio Heysel di Bruxelles, costata la vita a 39 tifosi della Juventus.

La serata è volta a celebrare la 'Giornata delle Vittime dell'Heysel e di ogni manifestazione sportiva', che l'Associazione 'Quelli di ... Via Filadelfia', coadiuvata da Beppe Franzo, organizza annualmente con il patrocinio del Comune di Torino e del Consiglio Regionale del Piemonte.

Tra il 28 e il 29 maggio, inoltre, su richiesta dell’Asssociazione, sarà proiettato il logo + 39 RISPETTO sulla facciata della Mole Antonelliana a ricordo del tragico evento spoertivo

c.s.