Attualità - 30 maggio 2017, 10:24

Sporcizia e ratti nel laghetto di piazza d’Armi a Torino

A denunciare il degrado in Sala Rossa il consigliere Silvio Magliano

Pesante degrado all’Oasi Ambientale di corso IV Novembre in piazza d’Armi. A sollevare le problematicità in Sala Rossa il consigliere Silvio Magliano:”Le rive sono infestate da grossi ratti che non temono di correre a pochi centimetri dai bambini che giocano sulla riva”.

“ Il gabbiotto di osservazione è inutilizzabile”, prosegue l’esponente dei moderati, “chiuso da tempo e in preda al più assoluto degrado. Condizioni di  sporcizia si riscontrano sia sulla fascia lacustre sia sulla fascia asciutta dell'oasi: oasi che, attualmente, è tutt'altro che "verde". 

Magliano ha poi evidenziato come sia necessario effettuare la manutenzione delle due aree giochi del parco. “In quella al termine del boulevard centrale della piazza”, spiega Magliano, “da oltre un anno la principale attrezzatura è inutilizzabile e potenzialmente pericolosa”. “In quella all'angolo tra corso IV Novembre e corso Sebastopoli”, prosegue, “non sono ancora stati risolti gli annosi problemi di manutenzione della pavimentazione in gomma, pericolosa a sua volta”.

Cinzia Gatti