Eventi - 30 maggio 2017, 06:58

Torino si scalda per la Partita del Cuore: appuntamento stasera allo Juve Stadium

Calcio d'inizio alle 21.20 con tanto di diretta sulle reti Rai. Tanti gli ospiti attesi, compresi i piloti Ferrari che hanno trionfato al Gp di Montecarlo. Grande attesa del pubblico per riabbracciare Alessandro Del Piero

In attesa dei 90 minuti (più eventuali supplementari e rigori) di Cardiff, sabato prossimo, i tifosi bianconeri - ma non solo loro - possono sfogare la loro voglia di calcio questa sera, allo Juventus Stadium, in occasione della "Partita del Cuore", che ritorna a Torino dopo i successi del passato. A sfidarsi, la nazionale Cantanti e i Campioni  della Ricerca. E sugli spalti ci saremo anche noi di Torinoggi, pronti a raccontarvi l'evento.

Un appuntamento che ha già fatto registrare il tutto esaurito e che annuncia grandi protagonisti per l'evento benefico che come al solito raccoglie fondi da destinare in progetti di solidarietà. E i tagliandi venduti sono stati 41.468, quindi la serata già promette bene. Le biglietterie rimarranno quindi chiuse.

Tra le adesioni dell'ultima ora si parla dei due piloti Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. Ma tra i più attesi, accanto all'ex juventino Edgar Davids, c'è senza dubbio Alessandro Del Piero, idolo della tifoseria bianconera che al momento dei suoi saluti alla Vecchia Signora regalò un momento di commozione collettiva simile a quella che ieri ha toccato da vicino la Roma e Francesco Totti.

Il ricavato andrà a favore della Fondazione Telethon e della Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro. L'obiettivo, dopo il sold out, sono i due milioni e mezzo di euro. È possibile donare al numero 45540 già attivo dal 22 maggio e fino 6 giugno 2017.

m.s.