Politica - 08 giugno 2017, 15:52

"Ancora troppe questioni aperte: trasferimento dipendenti, vetri danneggiati e bonifiche"

Sul grattacielo della Regione l'intervento di Giorgio Bertola del Movimento 5 Stelle

Cantare vittoria dopo aver annunciato la conclusione del grattacielo in 6 mesi e mezzo ed aver invece convenuto 14 mesi con l'impresa subentrante non ci sembra un successo di Chiamparino e Reschigna. Al contrario, è la dimostrazione di un atteggiamento quantomeno superficiale. L'ottimismo di Chiamparino è immotivato, per il grattacielo regionale restano infatti aperte ancora diverse questioni.

Come è possibile annunciare il trasferimento di alcuni uffici a fine 2017 a struttura non ancora ultimata? Ci domandiamo che livello di sicurezza sarà garantita ai dipendenti oppure se si tratti del solito annuncio di questa Giunta. Ancora senza soluzione anche l'aspetto relativo alle vetrate danneggiate: il numero esatto è ancora ignoto (oscillerebbe tra i 300 e gli 800 pezzi).

A distanza di mesi, e dopo un incarico affidato addirittura al CNR (Centro Nazionale Ricerche), non si conosce nemmeno la causa delle anomalie riscontrate e se le responsabilità siano dei fornitori, dell'azienda costruttrice o eventuali errori presenti nel progetto.

c.s.