Si terrà il 10 giugno – presso il Centro Congressi Santo Volto in via Borgaro 1 alle ore 9 - la cerimonia del giuramento professionale dei neoiscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Torino.
Dopo l’intervento di apertura del Presidente dell’OMCeO Dott. Guido Giustetto, alcuni rappresentanti medici e odontoiatri delle associazioni di solidarietà nazionale e internazionale porteranno testimonianza dell’importanza dell’intervento attivo sul territorio
Molti giovani medici ed odontoiatri leggeranno -intrepretando singole parti di testo- il Giuramento di Ippocrate che, nelle successive revisioni, dal testo antico a quello moderno, non ha perduto la valenza simbolica e sostanziale di un atto linguistico che sancisce l’origine dell’atto medico.
La lettura del giuramento è un dovere etico, non giuridico, ma in questo valore tutto deontologico rappresenta il senso profondo dell’ideale della Professione medica e odontoiatrica.
Al termine dell’evento verrà offerto un buffet.
I colleghi giornalisti sono invitati ad intervenire e l’occasione sarà gradita per porgere delle domande ai giovani medici sulle aspettative della Professione di domani.