Eventi - 09 giugno 2017, 13:42

L'assessore allo Sport Finardi ha donato a Torino 70 canestri per incentivare la pratica del basket

Saranno suddivisi tra le 8 circoscrizioni, per avvicinare i giovani alla palla a spicchi

Con due squadre nei massimi campionati - la Fixi Piramis Torino in quello femminile e la Fiat Torino in quello maschile - il basket a Torino sta rivivendo un momento d’oro. Proprio per incentivare la diffusione di questo sport e renderlo accessibile ai più, l’assessore allo Sport del comune di Torino, Roberto Finardi, in collaborazione con RCS Sport e Spalding, ha deciso di donare alle città 70 canestri, da suddividere per le 8 circoscrizioni.

I bambini giocano per strada a calcio, mi sembra bello potergli dare un’alternativa. Questi canestri sono l’eredità del Torneo Preolimpico, la mia idea è quella di dare seguito al grande successo che aveva avuto quella manifestazione. I canestri saranno suddivisi per le circoscrizioni in base alle richieste che le se stesse hanno effettuato” ha commentato Finardi.

I canestri saranno divisi in questa maniera: alla circoscrizione 7 e alla 6 andranno 2 canestro con tabellone e 12 a muro; alla 5, alla 8 e alla 3 andranno 8 canestri a muro e alla 2 ne andranno 10, sempre a muro. La circoscrizione uno non ne ha richiesti (per la presenza, probabilmente, di quelli già presenti in Piazza Arbarello), mentre la 4 non ha risposto alla chiamata.

Salvatore Macheda