Dopo l’acquisto di Antonio Iannuzzi, la Fiat Torino non smette di guardare al mercato italiano.
Continuano a susseguirsi, infatti, le voci di un possibile approdo di uno tra Pietro Aradori e Amedeo Della Valle alla corte di Luca Banchi.
La pista Aradori - per motivi soprattutto economici - sembrerebbe essere quella più percorribile, anche se la guardia nata a Brescia ed il nuovo allenatore dell’Auxilium hanno già incrociato i loro cammini in passato senza rimanere troppo legati: nel 2012 quando - dopo essere stato assistente di Pianigiani - Banchi diventò head coach di Siena, scelse di tagliare un allora giovanissimo Aradori, perché a dire del giocatore “non rientrava nei suoi piani”.
Il giocatore - che era ancora sotto contratto con Siena - si trasferì a Cantù, agli ordini di coach Trincheri, dove diede proprio a Banchi la prima delusione dei suoi anni senesi, sconfiggendo la sua ex squadra nella finale di Supercoppa Italiana.
Per quanto riguarda Della Valle, invece, le cifre in ballo sono di quelle importanti: il ragazzo è ancora sotto contratto con Reggio Emilia, che per lasciare partire la guardia classe ’93 vorrebbe un indennizzo di almeno 200.000 euro, senza contare, poi, il ricco ingaggio che lo accompagna. Certo, nonostante le cifre importanti, l’ingresso della Fiat in Eurocup - la società torinese ha richiesto una wildcard e attende la decisione degli organizzatori per i primi di luglio - potrebbe essere un fattore importante per avvicinare il figlio di Carlo Della Valle - storico capitano dell’Auxilium - alla maglia gialloblù.