/ Politica

Politica | 12 giugno 2017, 16:54

Cambio in giunta, Appendino cede deleghe: esce Giannuzzi, entra Unia con ambiente e protezione civile

All'assessore Finardi Polizia Municipale e Pubblica sicurezza, a Giusta il decentramento, a Francesca Leon delega alle manifestazioni culturali, mentre a Paola Pisano quella alla Partecipazione

Cambio in giunta, Appendino cede deleghe: esce Giannuzzi, entra Unia con ambiente e protezione civile

Chiara Appendino cede alcune deleghe. Una notizia che era già nell'aria, ma oggi il sindaco di Torino ha ufficializzato il cambiamento.

"All'assessore Roberto Finardi", ha spiegato, "la Polizia Municipale e la Pubblica sicurezza. Tra le priorità il cambio del comandante e la riorganizzazione del corpo. Io lavorerò insieme a lui per i grandi eventi e questioni delicate come il Moi".

"All'assesore Marco Giusta", ha proseguito, "il decentramento, a Francesca Leon la delega alle manifestazioni culturali, mentre a Paola Pisano quella alla Partecipazione." Appendino ha tenuto per sé le deleghe alle Partecipate, cooperazione e relazioni internazionali, grandi eventi e promozione della città.

Cambio anche nella composizione dell'esecutivo. Esce l'assessore Stefania Giannuzzi ed entra il capogruppo Alberto Unia, a cui vanno le deleghe all'Ambiente, alla Protezione Civile e ai rapporti col consiglio. Se ne va dunque un membro tecnico, per fare spazio al primo politico.

Cambiamenti che Appendino ha motivato"per dare maggiori risposte alle cittadinanza" e perché sono emerse "capacità e inclinazioni personali".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium